Addestramento News

Comportamenti dannosi per il tuo cane

Un cane pende dalle labbra del proprio padrone, per questo un atteggiamento, seppur involontario, potrebbe ferire i suoi sentimenti. Si tratta di piccole cose, che spesso non ci rendiamo neanche conto di fare, ma in un modo o nell’altro hanno effetti sulla sua emotività e sulla sua educazione.

1/ Non lo sgridare furiosamente

Se combina qualche guaio, non lo sgridare ogni volta pieno di rabbia, finirà per avere paura. Meglio  insegnargli cosa fare e premiarlo per un buon comportamento, così che impari in modo sano come essere educato.

2/ Non lasciategli il comando del guinzaglio

Quando è il vostro cane a portarvi a spasso, c’è qualcosa che non va. Non deve tirare, perciò quando inizia a farlo fermatevi e aspettate che vi guardi in modo rilassato e calmo, a quel punto, cammonate nella direzione opposta. In questo modo capirà che deve essere obbediente, e per aiutarlo a comprendere questo piccolo insegnamento, premiatelo con uno snack!

3/ Non mandarlo in castigo nella cuccia

La cuccia dovrebbe essere la sua casa, il suo posto preferito, dove starsene al sicuro e tranquillo. Mandarlo in punizione nella cuccia, farà si che smetta di essere il suo posto preferito!

4/ Non sgridarlo se abbaia in tua presenza

Se abbaia, e tu sei in casa, probabilmente vuole soltanto attenzioni, non farti un dispetto. Perciò fai sentire la tua presenza con una carezza o una coccola, lo renderai felice, e smetterà immediatamente di abbaiare!

5/ Non cedere al suo sguardo

Se stai mangiando e lui fa capolino sotto al tavolo nel tentativo di intenerirti e sgraffignare un pezzo di cibo, non farti abbindolare! Sai benissimo che non tutti gli alimenti umani sono adatti ai nostri amici a quattro zampe, perciò non essere troppo permissivo e salvaguarda la sua salute.

Foto via: www.gruppocinofilo.com

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE