Articoli News

Oggetti indispensabili per il tuo cane

I nostri cani sono abituati ad ogni vizio. Gli compriamo il miglior cibo, i migliori accessori e i giocattoli più stimolanti, proprio per questo spesso dimentichiamo di controllare se ha a disposizione ciò che davvero gli è indispensabile! Controlla la nostra lista, e assicurati di spuntarla ad ogni punto.

Se il tuo cane ha già ognuna di queste cose, allora sei un padrone da 10+!

  1. Una targhetta sul collare, con numero di telefono o alcune indicazioni che lo possano ricondurre a voi con facilità, nel caso in cui si smarrisca.
  2. Microchip! Assolutamente necessario. Va messo al vostro cucciolo quando ancora è un cucciolo. Chiedi informazioni al tuo veterinario!
  3. Giocattoli. In commercio esistono milioni di giocattoli diversi, in particolare ne esistono alcuni stimolanti utili a tenere attiva la mente del tuo cane, che utilizzano particolari stratagemmi, ad esempio utilizzando croccantini nascosti dietro a particolari fessure. Insomma, il tuo cane si dovrà ingegnare!
  4. Del tempo giornaliero per correre in uno spazio aperto. E’ importante sfogare le energie, e divertirsi come un cucciolone.
  5. Spazzola e pettinino. La toelettatura è importante, non solo quella fatta dall’esperto! Anche tu devi occupartene, districare i nodi e far sì che la sua pelliccia sia sempre pulita e sana, priva di pulci e zecche.
  6. Spazzolino da denti! Esistono appositi spazzolini per cani. Non utilizzate mai il dentifricio umano, mi raccomando!
  7. Una cuccia. La sua personale casetta e luogo di rifugio, un luogo che senta totalmente suo.
  8. Tutto il necessario per avere sempre dei polpastrelli puliti e unghie tagliate al punto giusto.

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE