Articoli News

Beagle: un segugio dal grande cuore

Il Beagle è un cane brioso, la cui funzione essenziale è la caccia, soprattutto alla lepre che insegue con l’olfatto. E‘ un cane coraggioso e molto attivo, resistente e determinato. E’ anche attento e molto intelligente, amabile e sveglio, non mostra mai aggressività nè timidezza.

E’ un cane ideale per la famiglia: un ruolo che gli si adatta benissimo. Pensate che Snoopy è stato ispirato proprio da un Beagle, il cane di Charlie Brown. Forse non vi sembrerà vero, ma i Beagle hanno diverse varietà cromatiche, possono essere tricolore, blu, bianco e fuoco, bianco, bianco e nero e via dicendo. I suoi tratti distintivi sono il muso allungato senza pieghe sulla fronte nè rughe, con una forte mascella. Hanno delle lunghe orecchie con estremita arrotondate, soffici e cadenti.

film-snoopy

Il Beagle ha un gran naso e un grande cuore, così come un’enorme carica di simpatia. Nonostante sia nato per essere un cane da caccia, sa essere anche molto tenero e dolce, caparbio solo quando attiva il suo incredibile olfatto.

Leggi l’identikit completo sul Beagle nel numero di Febbraio di Il Mio Cane! Corri in edicola.

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali