Articoli News

Beagle: un segugio dal grande cuore

Il Beagle è un cane brioso, la cui funzione essenziale è la caccia, soprattutto alla lepre che insegue con l’olfatto. E‘ un cane coraggioso e molto attivo, resistente e determinato. E’ anche attento e molto intelligente, amabile e sveglio, non mostra mai aggressività nè timidezza.

E’ un cane ideale per la famiglia: un ruolo che gli si adatta benissimo. Pensate che Snoopy è stato ispirato proprio da un Beagle, il cane di Charlie Brown. Forse non vi sembrerà vero, ma i Beagle hanno diverse varietà cromatiche, possono essere tricolore, blu, bianco e fuoco, bianco, bianco e nero e via dicendo. I suoi tratti distintivi sono il muso allungato senza pieghe sulla fronte nè rughe, con una forte mascella. Hanno delle lunghe orecchie con estremita arrotondate, soffici e cadenti.

film-snoopy

Il Beagle ha un gran naso e un grande cuore, così come un’enorme carica di simpatia. Nonostante sia nato per essere un cane da caccia, sa essere anche molto tenero e dolce, caparbio solo quando attiva il suo incredibile olfatto.

Leggi l’identikit completo sul Beagle nel numero di Febbraio di Il Mio Cane! Corri in edicola.

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE