Articoli Salute

In che posizione dorme il tuo cane?

Dimmi come dorme il tuo cane, e ti dirò chi è

Ogni cane, esattamente come gli esseri umani, ha bisogno del giusto riposo per essere in forma e buona salute. In media, un cane adulto, dorme 8 ore al giorno, senza considerare i vari riposini durante la giornata; i cuccioli invece, dormono più del doppio, perchè essendo pieni di energie, si stancano più facilmente. Detto questo, avete mai notato la posizione preferita del vostro cane per dormire? Non è un caso, la posizione in cui dorme, può dire molto della sua personalità.

Se il tuo cane dorme raggomitolato…

La posizione “rannicchiata” è una delle preferite per un cane, perchè gli permette di trattenere tutto il calore e proteggere le zone vitali allo stesso tempo. Un cane che dorme in questa posizione è docile, e sicuramente molto affettuoso.

Se il tuo cane dorme sul fianco…

Quando un cane dorme sdraiato su un lato, significa che è completamente a suo agio nell’ambiente in cui si trova, è in relax totale e perciò molto sicuro di sè. Indica una personalità spensierata e felice, inoltre, significa che si fida di voi e delle persone circostanti!

Se il tuo cane dorme a pancia in sù…

Un cane che dorme a pancia in su, è del tutto sicuro di sè e rilassato: è una posizione potenzialmente pericolosa, perchè lo mette in condizione di vulnerabilità, lasciandosi completamente scoperto a qualsiasi pericolo esterno, perciò significa che è davvero felice e che si fida ciecamente di voi. Sa che non potrà accadergli nulla di mal e voi avrete la certezza di aver fatto un’ottimo lavoro come padroncini.

Se il tuo cane dorme a pancia in giù…

Un cane che dorme disteso a pancia in giù non sta facendo un pisolino profondo, anzi, è una posizione che indica uno stato di semi-veglia, che gli permette di tenere tutto sotto controllo e scattare, all’occorrenza. Se il tuo cane dorme molto spesso in questa posizione, oltre a non dormire profondamente, è molto energico e sempre pronto all’azione!

Foto via:  www.thehonestkitchen.com

 

 

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE