Articoli Salute

Bulldog Francese: problemi da affrontare

l Bulldog Francesi sono cani di piccola taglia, che possono raggiungere al massimo i 14 kg. Hanno delle simpatiche orecchie triangolari, un andatura goffa data dalla fisicità piuttosto bassa e tozza, il musetto schiacciato e il pelo raso. Sono perfetti per vivere in appartamento, soprattutto per il loro carattere amichevole e docile. Tuttavia, questi cani presentano alcuni “problemini” di salute tipici della razza.

I difetti del Bulldog Francese

1/ Come ogni altra razza a muso schiacciato, anche il Bulldog Francese presenta alcune difficoltà respiratorie, per questo soffrono molto il caldo, perchè nei mesi più afosi faticano molto a respirare, a causa del loro naso così corto e della trachea stretta.

2/ E’ soggetto a disturbi digestivi che causano o possono causare frequenti rigurgiti e debolezza.

3/ In alcuni casi, può presentare alcuni problemi alla vista: sono soggetti all’ulcera della cornea e alle cataratte.

4/ Sono inclini ad avere alcuni problemi tiroidei e anemia.

5/ Per quanto riguarda le future mamme, i Bulldog Francesi presentano molto spesso alcuni problemi durante il parto, perchè la dimensione della testa del cucciolo è più grande del corpo, perciò è importante che vi informiate attentamente o che vi facciate assistere dal vostro veterinario di fiducia al momento del travaglio!

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE