Articoli

Mastino napoletano: un guardiano GIGANTE

I Mastini Napoletani sono dei cani enormi, di taglia davvero grande, raggiungono tranquillamente i settanta chili di peso. 

Capita spesso che di fronte ad una mole del genere ci si senta intimiditi o spaventati, anche perchè basta sentirlo abbaiare per renderci conto del gigante che abbiamo di fronte. In realtà, i Mastini Napoletani sono dei cani da coccole, ma conosciamoli meglio…

Foto via: www.qzlife.it

Il Carattere del Mastino Napoletano

E’ un cane molto forte, sia fisicamente, data la stazza, che caratterialmente, anche per questo è un perfetto cane da guardia. Nonostante questo il Mastino Napoletano non è mai aggressivo in maniera ingiustificata, soprattutto se è vicino al proprio padrone, cui è fedelissimo e leale. Proprio per questo è molto attento ad avere il controllo di tutto ciò che accade intorno a lui: difenderà voi, e la sua proprietà. Con quell’espressione così sorniona stampata sul muso non l’avremmo mai detto, ma il Mastino Napoletano sa essere davvero un ottimo guardiano.

La sua stazza però, e il suo temperamento così deciso, fanno sì che non sia un cane adatto a chiunque: è dolce, e adora i bambini, ma se non ha educazione ferrea e un padrone deciso e sicuro di sè può essere un arma a doppio taglio, proprio perchè la sua indole è dominante. Perciò è bene che sia addestrato con attenzione, e non appena riconoscerà in voi la figura dominante, sarà più facile di quanto pensiate, perchè si legherà a voi in maniera del tutto smisurata.

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE