Articoli

Labrador: una razza versatile e dolcissima

I Labrador sono cani incredibili, praticamente adatti a qualsiasi esigenza e totalmente versatili. Sono tanto dei cani da compagnia, affettuosi e docili, quanto ineccepibili cani anti-droga, o cani guida perfetti. Quella del Labrador è una razza straordinaria, in qualsiasi ruolo la andiamo a collocare.

Ma perchè i Labrador piacciono tanto a tutti, e alle famiglie in particolar modo?

E’ semplice, i Labrador sono dei cani molto docili e facilissimi da addestrare perchè particolarmente ricettivi e intelligenti. Hanno una memoria praticamente ineguagliabile e obbediranno ai vostri comandi senza fare una piega.

Non sono inoltre dei cani aggressivi, e sono estremamente socievoli e giocherelloni, all’occorrenza però sanno essere anche estremamente diligenti e responsabili. E’ raro, molto raro, che un Labrador si trovi ad attaccare uno sconosciuto, seppur troppo invadente: non è nella loro natura, anzi, adorano le coccole!

I Labrador, oltre a tutte queste ottime caratteristiche, sono anche estremamente attivi: non potranno mai accontentarsi del tutto di una vita sedentaria in appartamento, hanno bisogno della loro dose quotidiana di corse e divertimento all’aria aperta, per liberare le energie in tranquillità. Questi cani sprizzano energia da tutti i pori!

 

 

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE