Articoli

Taglia piccola VS taglia grande: perchè non hanno paura?

Come mai i cani di piccola taglia non si sentono intimoriti da cani di taglia maggiore, neanche quando si tratta di attaccare?

Accade spesso che un cane molto piccolo non abbia affatto paura di un suo cugino di taglia maggiore. Questi cagnolini, credono di poter sfidare chiunque, e non si fanno certo intimorire da qualche chilo in più. Questo, accade perchè i cani in realtà non hanno una percezione esatta della loro mole, e quindi, nemmeno del loro potenziale.

Dall’esterno, vedere uno scriciolo agitarsi contro un cane di 35 kg più grande, è piuttosto divertente. Dobbiamo però considerare che la percezione del cane, non è affatto come la nostra. Nei cani, l’aspetto più importante, è la preponderanza caratteriale, e quindi una certa dose di coraggio.

L’ego di questi cagnolini, è spesso aumentato anche dal fatto che sono trattati come “piccoli principi” dai loro padroni: all’interno delle borsette, perennemente in braccio a guardare il mondo dall’alto in basso, e via dicendo. Anche questa è una ragione avvalorata per cui non abbiano paura di niente e di nessuno.

 

 

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE