Articoli Travel

Vacanze: quattro destinazioni Pet-Friendly

Portare o non portare il proprio cane in vacanza?

Le vacanze si avvicinano. Alcuni scelgono di affidare il proprio Fido ad amici o parenti, altri a pensioni. Altri ancora, decidono di portare il proprio cane con sé. Quest’ultima scelta spesso ci porta a compiere ricerche infinite su Hotel, Villaggi e soggiorni che accolgano di buon grado anche il nostro amico a quattro zampe. Ma non si tratta soltanto di strutture, anche alcune località o Paesi fanno delle nette differenziazioni. Ecco perchè abbiamo deciso di stilare una lista dei luoghi migliori dove trascorrere una vacanza in compagnia del proprio cane.

Molti paese dell’Unione Europea consentono il libero passaggio di animali domestici fra un confine e l’altro, purché ogni cucciolo sia dotato del proprio passaporto e di tutte le vaccinazioni obbligatorie. Molte compagnie aeree permettono anche di tenere con sé il proprio animale durante il volo, ma è bene informarsi e documentarsi in anticipo, per evitare scomodi e spiacevoli viaggi nella stiva. Per maggiori informazioni in merito ai viaggi in aereo, cliccate qui!

4 destinazioni Pet-Friendly

1/ Grecia

Le vacanze in Grecia sono una garanzia. Quale modo migliore di intrattenere il proprio cane se non con le corse sulla sabbia e i bagni nel mare? Sconsigliati i periodi più caldi nel pieno dell’estate, meglio la bassa stagione per evitare colpi di calore sotto il sole.

2/ Francia

In Francia cani e gatti sono ammessi praticamente ovunque, dai ristoranti ai supermercati, state pure certi di trovare sempre una ciotola d’acqua fresca per il vostro amico. In molte zone sono persino disponibili gratuitamente i sacchetti necessari a raccogliere i loro bisognini. I vostri cani saranno i benvenuti in tutte (o quasi) le strutture turistiche. Per quanto riguarda il trasporto sui mezzi pubblici, a Parigi i cani di piccola taglia viaggiano gratis all’interno dei loro trasportini, quelli più grandi pagheranno la tariffa giornaliera a metà prezzo!

3/ Spagna

Immaginate di potervi rilassare sul bordo di una piscina col vostro animale domestico al fianco! La Spagna è un Paese molto accogliente nel riguardo dei cani, le grandi città sono organizzate con aree apposite e zone “wc”. Assicuratevi di avere sempre con voi una bottiglietta d’acqua per permettere al vostro Fido di abbeverarsi in tutta sicurezza!

4/ New York

New York è considerata una delle metropoli più pet-friendly al mondo! Troverete moltissime strutture dedicate e pronte ad accogliere voi e i vostri amici a quattro zampe. I cani sono accettati poi in qualsiasi attività commerciale, e a Central Park, possono correre senza guinzaglio prima delle 9 del mattino, e dopo le 21. Inoltre, ci sono moltissimi servizi extra particolarissimi, che difficilmente trovereste in altre località, come ad esempio Spa dedicate, servizi di Dog Sitter e ristoranti a “quattro zampe”.

 

 

 

 

 

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE