Articoli

Sei single? Un cane può aiutarti a rimorchiare

Le persone con un cane rimorchiano con facilità, lo dice la scienza!

Siete single e avete evidenti difficoltà a trovare l’anima gemella?
Chi ha un cane ha molte più probabilità di rimorchiare, e non lo diciamo tanto per dire, è la scienza a confermarlo! Le persone a spasso con un cane comunicano affidabilità e sono di conseguenza amichevoli, socievoli, disponibili e molto attente ai bisogni del proprio quattrozampe. Per questa ragione le persone tendono a superare la timidezza: perché si sentono al sicuro e chiacchierare, diciamocelo, viene quasi da sè!

Per tutte queste ragioni, i passanti sono molto più attenti alle persone accompagnate da un quattrozampe piuttosto a quelle sole, è una sorta di attrazione psicologica innata cui è difficile resistere. Questo meccanismo è molto semplice, basti notare i casi in cui qualcuno vuole chiedere informazioni: il passante, preferibilmente si rivolge sempre ad una persona con tanto di guinzaglio e Fido al seguito, piuttosto che ad una persona in solitaria.

At Jackie Baik’s upcoming Sept. 11 wedding at Water Works, Luca, a 2-year-old pit bull/corgi mix, will carry the rings. This is the couple with Luca in their engagement pic.
CREDIT: Alexa Nahas Photography

Gli uomini a spasso col cane rimorchiano tre volte più del normale

Alcuni ricercatori, alle luce di queste scoperte, hanno deciso di fare delle vere e proprie ricerche mirate e hanno scoperto che gli uomini con un cane hanno un tasso di successo tre volte più alto del normale! Una delle motivazioni può anche essere ricercata nel fatto che le persone che amano gli animali, in particolar modo i cani (e sono davvero moltissime!) sono naturalmente più attirate da persone con un quadrupede. Inoltre, entrare in contatto partendo da un semplice commento sul cane è molto più semplice che attaccare bottone così, dal nulla. Il contatto viene stabilito praticamente fin da subito, qualche esempio? Basta chiedere, “Come si chiama?“, oppure, “Che razza è?” e il gioco è fatto.

Dalla parte dei single, si schiera anche la natura, che spiega come interagire coi cani alzi i livelli di ossitocina del sangue, e le persone positive sono in grado di trasmettere sensazioni di fiducia e sicurezza, perciò risultano più attraenti.

Attenzione però: un cane non è sinonimo di certezza

Tuttavia, gli scienziati avvertono: non sempre la presenza del cane è sinonimo di fiducia e stabilità. Molte volte siamo portati a credere siano tutte rose e fiori, per poi essere tratti in inganno. Secondo gli studi infatti, la capacità di giudizio può essere offuscata dalla presenza del cane, inducendo la persona a trovare l’altro gentile, educato, disponibile e attento. Attenzione, non è detto che sia effettivamente così! 

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE