Articoli

Spiagge al Lido di Venezia attrezzate per i nostri amici cani

Spiagge al Lido di Venezia attrezzate per i nostri amici pelosi: Wifi, park e aree cani

Anche il Lido di Venezia si prepara all’arrivo della stagione estiva: alcune spiagge hanno aperto i battenti già il 25 aprile; le altre aperture sono previste per i primi di maggio con grandissime novità anche per i nostri amici a quattrozampe.

Il nuovo piano degli arenili approvato dal Comune prevede, oltre alla rete Wi-fi gratuita su tutto l’arenile,spazi riservati per l’attività sportiva e i giochi dei bambini e una nuova spiaggia per i cani vicino l’ex ospedale.

Il nuovo Piano degli Arenili atteso da lungo tempo è andato in porto con oltre un anno di ritardo rispetto alle aspettative dei gestori degli stabilimenti balneari. “Serviva dare una nuova dimensione alle concessioni, anche in termini di metratura” spiega l’assessore ad Ambiente e Urbanistica, Massimiliano De Martin. “Ciò permetterà ai gestori di riservare, dove vorranno, spazi per i giochi finora quasi sempre mancati, in punti che non diano fastidio a chi vuole riposare ma che permettano ai giovani di divertirsi in spiaggia. Ma è prevista anche una cartellonistica più dettagliata, la possibilità di aumentare il numero di ombrelloni, e anche il Comune farà la sua parte per migliorare i trasporti pubblici e quindi la fruizione degli stabilimenti a chi arriva dalla terraferma. Soprattutto, i gestori potranno pensare a lungo a termine, investendo sulla propria attività per migliorare strutture e servizi al cittadino“.

Ricordiamo che al Lido la prima spiaggia per cani venne inaugurata del 2016: “una decisione con la quale il Sindaco Luigi Brugnaro e tutta la Giunta hanno voluto dimostrare la sensibilità nei confronti di quei cittadini, proprietari di cani, che fino ad oggi, non potevano permanere in spiaggia a godersi una giornata di mare in compagnia dei loro amici a 4 zampe. A loro, ora, abbiamo riservato un tratto libero di circa 160 metri di fronte nella zona antistante i murazzi, in un’area esterna ai siti Natura 2000, all’altezza di via Pigafetta, che sarà segnalata con opportune indicazioni. Invitiamo tutti al proprio senso civico per utilizzare al meglio questo sito affinché diventi motivo d’orgoglio per tutta la città. Un’altra occasione per rilanciare il Lido di Venezia, a cui è stata appena riconosciuto per l’ottavo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento della bandiera blu e che ha visto l’apertura della stagione estiva lo scorso 8 maggio con una grande festa”.


Certamente la notizia dell’apertura di una nuova spiaggia per cani era attesa da molto tempo; anche il Lido di Venezia si dimostra sempre più Pet Friendly.

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali