Posting Tail
News

Posting Tail, il cane si fotografa da solo

Un’idea che sicuramente strappa un sorriso, anche se poi nel concreto getta molti dubbi sulla reale utilità pratica: si tratta di Posting Tail, un sistema che permette al cane di scattare in autonomia le proprie foto.

Il progetto nasce da una società spagnola, Pedigree, ed è composto da un’imbragatura da fissare sul cane, in modo analogo a un cappottino, benché più ingombrante. La fotocamera si trova posizionata nella parte posteriore, rivolta verso la testa, in modo che le fotografie risultino quasi in soggettiva. La caratteristica peculiare di questo sistema è che ad azionare lo scatto della fotocamera è la coda del cane: in base alla velocità a cui si muove, e quindi teoricamente alla felicità dell’animale, Posting Tail decide quando è il momento giusto per catturare un’immagine.

Posting Tail racchiude anche un sistema GPS, che ci permette poi di rivedere in quali luoghi il nostro amico a quattro zampe è stato più contento.

Al di là della simpatia del progetto, l’impressione è che l’imbragatura sia piuttosto impegnativa per i cani e che quindi non contribuirà molto a renderli felici. Al momento, comunque, si tratta soltanto di un’idea in fase di sviluppo, che non è ancora disponibile in commercio e forse non lo sarà mai.

Commenta via Facebook

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE