bagno per cani
News

Un bagno per cani in aeroporto inaugurato al JFK di New York

Per chi viaggia in aereo in compagnia del proprio cane, quello dei bisogni fisiologici può essere un problema serio. Dopo aver superato i controlli di sicurezza è impossibile tornare indietro, inoltre spesso in prossimità degli aeroporti non ci sono spazi adeguati. La soluzione arriva dal JFK di New York, uno degli scali più importanti al mondo, dove è stato inaugurato il primo bagno per cani all’interno di un terminal.

Il locale, con prato sintetico e persino un classico idrante, è pensato per ospitare un animale per volta ed è decorato con impronte di zampe sulle pareti. Sono presenti anche i sacchettini per raccogliere i bisogni e la pulizia viene eseguita regolarmente.

Susanna Cunha, vice presidente operativo dell’aeroporto JFK, ha dichiarato: “Quando la natura chiama, gli animali non possono trattenersi e abbiamo voluto realizzare uno spazio apposito tutto per loro”. Il progetto è stato realizzato dalla Guide Dog Foundation di Manhattan, che si occupa dell’addestramento di cani guida per i non vedenti e per persone con disabilità.

Se vi capita di passare da New York, mandateci le vostre foto di questa originale e intelligente iniziativa!

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE