Poliziotto calma due cani
News

Poliziotto calma due cani aggressivi e li riporta a casa

Il video in cui un poliziotto calma due cani aggressivi, gestendo perfettamente il loro attacco, sta spopolando su YouTube, dove ha già superato il milione di visualizzazioni. Ad aver colpito il pubblico è stata la reazione di David Gomez, agente di polizia di Meridian, nell’Idaho: non ha neppure pensato di estrarre la pistola e sparare ai due grossi cani randagi che lo stavano attaccando, invece ha seguito alla perfezione il manuale ed è riuscito a riportarli alla calma.

Nel video si vede che uno dei due randagi si è scagliato sull’agente, affondando i denti sul manganello, mentre l’altro continuava a ringhiare minacciosamente. Gomez ha spiegato di essere un esperto di cani e che quindi sapeva come comportarsi. Ha mantenuto la calma, quindi ha sventolato il manganello per distrarre gli animali, mentre ordinava alle persone presenti di rientrare in casa, al sicuro. Successivamente ha cominciato a parlare ai cani con toni calmi, riducendo la loro aggressività. Infine, ha aperto la portiera dell’auto ed è riuscito a far salire i due randagi, che successivamente sono stati riportati ai padroni, successivamente accusati di abbandono di animali di grossa taglia.

Il video è diventato un simbolo di come non sia necessario l’uso della forza quando si ha a che fare con cani randagi, anche aggressivi. Chiaramente David aveva ricevuto un addestramento specifico e quindi ha saputo come comportarsi: ricordiamoci che avvicinare un animale aggressivo senza l’adeguata preparazione può essere molto pericoloso.

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE