cani in spiaggia
News

I cani in spiaggia a Genova e dintorni

Leggiamo sul sito web del Secolo XIX che in alcune località della Liguria è possibile portare i cani in spiaggia, a patto che i proprietari siano in possesso di libretto sanitario in regola e si adeguino a delle semplici regole.

Vesima è la località forse più nota per la disponibilità ad accettare i cani in spiaggia. Qui gli animali sono ammessi nella spiaggia pubblica e non ci sono restrizioni legate alle taglie. Tutti i cani sono i benvenuti e possono anche fare il bagno: i loro padroni sono però invitati a tenerli al guinzaglio e a portarli ogni due ore a fare una passeggiata. Disponibili anche le docce per lavare gli animali e un distributore di sacchetti per la raccolta delle deiezioni.

Ad Arenzano c’è l’area di villa Figoli, che al momento è però irraggiungibile per colpa della frana lungo l’Aurelia. Una volta riaperta la strada, i proprietari di cani torneranno ad avere a disposizione una zona lunga 55 metri e attrezzata con un’area ombreggiata per non far prendere troppo caldo ai cani e docce.

A Santa Margherita Ligure, in via Milite Ignoto, la spiaggia è stata ribattezzata “Bau bau beach” e accoglie sino a quattro cani per volta. A Chiavari torna il “Lido di Fido“, ma ci sono altre due alternative: la spiaggia libera di Punta Vagno o la “spiaggia bau” all’interno dello stabilimento Capo Marina, dove oltre alle docce, agli ombrelloni e alle cucce per i riposini, i cani hanno a disposizione anche una piscina riservata dove nuotare ed eventualmente fare esercizi di riabilitazione motoria

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE