News

Le abitudini del tuo cane che dovresti imitare

Suona molto strano. Ma ci sono alcune abitudini tipicamente canine che farebbero un gran bene anche a noi essere umani!

  1. Fai stretching!
    Quante volte al giorno vedi il tuo cane stiracchiarsi? La mattina, sarebbe un’ottima abitudine da imitare anche per noi! Mantiene vivi e attivi i muscoli, e le articolazioni giovani. Ecco perchè il tuo amico è sempre iperattivo e pronto a correre e saltare.
  2. Sii positivo
    Un cane, è sempre pronto a scondinzolare, a qualsiasi segnale positivo, mostra felicità. Tu dovresti mettere in pratica l’equivalente umano dello scodinzolamento: un bel sorriso! Un’attitudine positiva alla vita, abbassa i livello dell’ormone dello stress, e avrà sicuramente effetti positivi sulle tue giornate.
  3. Focalizza la tua attenzione
    Quando un cane viene disturbato mentre è intento a fare qualcosa, che sia il cibo, o un cioccatolo, spesso ringhia. Perchè? Perchè si concentrano su una cosa soltanto alla volta. Quante volte, invece, noi umani, teniamo il cellulare fra le mani mentre mastichiamo un boccone, ascoltando un po’ di musica, magari camminando? Prendi la vota, una cosa alla volta!
  4. Non devi essere perfetto
    Il tuo cane, ti ama così come sei. Non gli importa della tua altezza, del tuo peso, del tuo portafoglio o dei tuoi vestiti. Nel mondo animale non esistono canoni di perfezione irraggiungibili. Sii positivo, e accettati così come sei! Accetta te stesso, come farebbe il tuo amico a quattro zampe.
  5. Fatti un bel pisolino
    Quante volte hai invidiato il tuo cane per essersi fatto una dormita nel bel mezzo del pomeriggio? Mentre tu avevi un miliardo di impegni, magari. Ogni tanto, concediti un pisolino, anche se di pochi minuti, un po’ di sonno profondo può giovare alla tua giornata e darti la carica per ricominciare!
Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE