scegliere il cane
Articoli News

L’amore di un cane è ineguagliabile

I cani sono i nostri migliori amici, e sono creature davvero straordinarie. Sanno migliorare le nostre giornate e quindi, tutta la nostra vita. Ecco 10 cose meravigliose che un cane è grado di fare.

1/ I cani danno amore incondizionato

Senza chiedere nulla in cambio, senza aspettarsi niente, qualsiasi sia il tuo aspetto o il tuo carattere, ogni cane riesce ad amare il proprio padrone in modo del tutto puro e incondizionato, anche dopo aver vissuto il truma dell’abbandono.

2/ Il nostro cane, ci conosce benissimo

Nessun altro animale può instaurare un legame così profondo col proprio padrone, un cane è in grado di leggere le nostre emozioni soltanto leggendo il nostro linguaggio corporeo. Ed è bravissimo nel tirarci su di morale!

3/ Ci fa sentire unico e speciale

Il tuo cane non fa altro che aspettare che tu gli dedichi delle attenzioni, con una carezza o una coccola di qualche tipo. E’ sempre pronto a scodinzolare, leccarti la mano o saltarti sulle gambe dalla gioia. Così come lui è speciale per te, tu sarai unico per lui, oltre ogni immaginazione.

4/ Il tuo cane fa affidamento su di te

Si affida a te per l’affetto, le attenzioni, e i bisogni. Sei responsabile del suo cibo, del suo divertimento, del suo igiene e del suo benessere. Un cane mette la sua vita nelle tue mani, senza di te, dove sarebbe adesso?

5/ Ci fa sorridere

Ogni cane ha un lato cucciolone dentro di sè che non vede l’ora di essere sprigionato. Per questo a volte fanno delle espressioni buffe e si muovono in modo goffo scorazzando per il parco… qualsiasi cosa lui faccia, sicuramente ti farà sentire meglio e ti strapperà un sorriso. Per questo si parla tanto di pet therapy, non è un caso! Un cane è davvero in grado di farci sentire meglio, e il benessere psicologico è il primo passo per qualsiasi guarigione.

6/ Ci consola

Sei triste? Lui verrà da te e si accuccierà al tuo fianco, magari poggiando il suo dolce musino sulle tue ginocchia. Non puoi resistere a quegli occhioni!

7/ Ci imita

I cani ci osservano costantemente, perciò a volte assumono dei comportamenti che ci viene da chiedere, “Da dove arriva?” oppure, “Il mio cane crede di essere umano!“. Non ti sbagli, tendono ad imitare alcuni nostro comportamenti.

8/ Mangia solo quello che preferisce

Hai presente quando volevi a tutti i costi che mangiasse i croccantini in offerta che hai comprato perciò li hai mischiati a quella deliziosa pappa? E lui è comunque stato in grado di avanzare qualsiasi croccantino, ripulendolo perfettamente dalle parti deliziose che preferiva. Ecco! Un cane mangia solo quello che gli piace, forse sarà un po’ viziato, ma noi lo amiamo così com’è.

9/ Ha una memoria di ferro

Un cane ti vorrà bene per tutta la vita, anche se non vi vedrete per giorni, mesi o anni, lui non ti dimenticherà mai. Per questo i cani sono famosi per la loro imperturbabile fedeltà. Avete mai sentito parlare di quelle storie, così commoventi, per cui un cane continua ad andare ogni giorno nel luogo dove ha visto il suo padrone per l’ultima volta? Funziona esattamente così, il vostro legame è indistruttibile, e lui continuerà a cercarvi, caschi il mondo.

10/ Un cane preferisce il suo padrone a chiunque altro

Potrai anche affidarlo alla persona più buona e dolce del mondo, ma lui continuerà a preferire te! Sei il suo umano, chi altro potrebbe sostituirti?

 

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE