diggy
News

Cose da fare con il vostro cane prima dei cinque anni

Gli anni da cucciolo, adolescente, a giovane adulto, per un cane, sono un momento magico. Ecco alcune esperienze di vita che dovete assolutamente condividere con il vostro cane in questa fase!

1/ Monitorare la sua salute

Check-up completi dal veterinario, di tanto in tanto, sono fondamentali per un cane giovane. Il vostro cane dovrebbe essere vaccinato e aver fatto tutti i trattamenti necessari per una vita lunga, sana e felice.

2/ Fare un sacco di foto

Avrete dei bellissimi ricordi, potrete rivedere il vostro cane da cucciolo, e guardarlo con qualche pelo grigio, invecchiato, ma comunque bellissimo.

3/ Insegnategli tanti trucchetti

Anche i cani anziani possono imparare nuovi comandi, ma se insegnerete al vostro cucciolo a “dare la zampa“, per esempio, sarà molto più facile per lui continuare a farlo nel tempo. Un cucciolo impara più facilmente, per quanto sembri scatenato, dovete solo essere pazienti!

4/ Socializzate!

Non appena il vostro cucciolo è opportunamente vaccinato e svezzato, avviatelo alla socializzazione con altri cani ed esseri umani. In questo modo non sarà un cane spaventato e sarà semplicemente felice di ricevere un sacco di coccole, anche da adulto!

5/ Giocare, giocare, giocare

Un cane sotto ai cinque anni ha un sacco di energie. Consumare energie, stancarsi all’aria aperta e andare a dormire con una certa varità di giocattoli stimolanti è importante in questa fase! In questo modo sarà stimolato, e anche il suo cervello ne trarrà beneficio.

6/ Stare nella natura

Qualsiasi cane possiede l’istinto canino dei suoi antenati selvatici e dei suoi cugini lupi. Lasciate che il vostro cane passeggi con voi nella natura: boschi, prati, spiaggie, fiume, fate sì che sperimenti e si goda tutta la bellezza della natura!

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE