News

Scatti e ritratti di cani davvero molto anziani

Emozionanti ritratti di cani anziani

Il fotografo Pete Thorne ha iniziato un particolare progetto fotografico. Negli anni, ha fotografato molte persone anziane, perchè innamorato della potenza di quegli scatti, così ha scoperto che anche con i cani più vecchi accade la stessa magia. Thorne, raccoglie le richieste di chiunque voglia fotografare il proprio cane, per immortalarlo in un momento di dolcezza, durante la propria vecchiaia.

In merito al progetto, ha detto: “Ho pensato di fotografare quei cani che normalmente sono scartati dai fotografi a favore di cuccioli più carini. Non fraintendetemi, anche io amo i cuccioli.

Lui è Clovis, l’ho fotografato poco dopo il suo quattordicesimo compleanno, e purtroppo è morto non molto tempo dopo il mio ritratto.”

Lei è Stella e ha 12 anni. E’ una Chihuahua con un occhietto solo. La testa leggermente inclinata mostra la sua attitude femminile.”

Solo quando ho iniziato ad essere contattato dai padroni, che mi avvertivano della perdita dei loro ‘vecchietti’, ho capito quanto questi ritratti fossero importanti e significativi. E quanto questi padroni, fossero diventati importanti anche per me.

Lui è Hazel, un cane a cui sono stati rimossi entrambi gli occhi. Ha avuto una vita sfortunata, per cui è stato adottato cinque volte, e gli sono stati impiantati altrettanti microchip. Fortunatamente, alla fine ha avuto il suo lieto fine e una famiglia tutta sua.

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali