News

Ecco perchè dovreste portare il vostro cane in ufficio

La Giornata Mondiale del Cane in Ufficio: un’iniziativa belissima

Anche quest’anno si avvicina la Giornata Mondiale del Cane in Ufficio, prevista per il 23 giugno. Negli ultimi anni, il numero degli uffici pet-friendly è decisamente salito a seguito di numerosi studi che ne hanno dimostrato i benefici.

Tutta questa settimana è stata dedicata all’ingresso dei “pet” negli uffici più disparati in giro per il mondo, trasformando la giornata del cane in ufficio, in una piacevole scusa per estendere l’iniziativa a sette giorni, con la “Take your pet to work Week“, promossa da Pet Sitter International. L’idea, è quella che gli animali possano rendere migliori gli uffici, aumentando i momenti piacevoli nell’arco della giornata lavorativa e migliorare le prestazioni dei dipendenti.

Gli uffici pet-friendly sono un buon punto di riferimento per espandere questa pratica anche ai più scettici. E, nel tentativo di convincere tutti, si è impegnata anche la scienza, la psicologia e ricerche di vario tipo, di cui parleremo nel prossimo paragrafo.

I benefici del portare il proprio cane in ufficio

Il Banfield Pet Hospital ha pubblicato una ricerca che dimostra che su un campione di mille dipendenti, oltre il 93% ha riscontrato evidenti benefici dal punto di vista dell’umore con una riduzione dello stress incredibile, che si avvicina davvero al 100%. Buoni anche i risultati che dimostrano l’avvicinamento e l’attaccamento del personale all’azienda, con una maggiore motivazione al lavoro individuale e di squadra. Tutti questi dati, sono di incoraggianti e sicuramente stimoleranno molte aziende a fare un passo in questo senso, anche se, per un cambiamento vero e proprio, servirà tanta pazienza e perseveranza.

Volete contribuire a questa iniziativa? Spargete la voce e utilizzate #takeyourdogtoworkday nei vostri post social!

 

Commenta via Facebook

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE