News

Il ragazzo che ha creato un rifugio per cani nel giardino di casa

Un ragazzo in Tanzania ha deciso di creare un rifugio per cani nel giardino di casa, così ha salvato decine di vite

In Tanzania i cani non sono ben visti: alcuni li vedono come animali sporchi e poco igienici, altri, come esseri più o meno pericolosi, da cui tenersi ben alla larga. Non è così per Ismael Mungaya, un ragazzo di 21 anni, che sfidando l’autorità del padre e l’ideologia comune, ha deciso di prendere a cuore la causa di alcuni cani abbandonati, adottandoli in prima persona.

Tutto è iniziato quando Ismael ha incontrato Tina, una cagnetta abbandonata.

«Mi sono sentito molto triste per lei – ha raccontato – Ho portato a casa Tina e suoi cuccioli e ho costruito per loro una cuccia che li riparasse dalla pioggia e ho iniziato a dar loro da mangiare».

Foto via: www.facebook.com/AnimalRescueTz

L’obiettivo: salvare più vite possibile e riabilitare i cani abbandonati

Da quel momento, è stato amore a prima vista: Ismael ha deciso che avrebbe fatto tutto ciò in suo potere per salvare quante più vite canine possibili, così, ha creato un rifugio proprio nel cortile di casa. Nonostante tutto e la cultura popolare che, normalmente, spinge gli uomini a cacciare i cani dalle proprie case, il ragazzo ha creato ripari di fortuna e cercato di nutrirli al meglio delle sue possibilità.

Per quanto Ismael si impegnasse però, l’impresa si è rivelata ardua. Così, ha deciso di chiedere aiuto al web, che si è mosso in suo soccorso. Fino ad oggi quindi, è riuscito ad aiutare più di trenta cani, ristabilendoli, nutrendoli e assicurandosi fossero seguiti anche dal punto di vista medico. Infine, è riuscito a fali adottare e ne ha adottati altri quattro in maniera stabile all’interno del rifugio.

Salvare i cani abbandonati in Tanzania

La strada, per il momento, si preannuncia tutta in salita, e la Tanzania è ancora lontana dall’essere un paese accogliente per cani, ma è grazie a persone come Ismael che nutriamo nuove speranze! Se volete contribuire alla sua causa e aiutarlo al mantenimento e alla riabilitazione di cani abbandonati, potete contribuire alla raccolti fondi su GoFundMe.

Foto via: www.facebook.com/AnimalRescueTz

We are kindly planning to build a proper shelter for the dogs, Rachel a friend who visited me is helping to raise funds…

Pubblicato da Ismael Animal Rescue Tanzania su Martedì 27 giugno 2017

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE