News

Sherlock: il cane albino costretto a indossare gli occhiali da sole

Sherlock è un cagnolino albino: non può esporsi per troppo tempo alla luce del sole e anche per questo indossa sempre gli occhiali da sole. Questa è la sua storia…

La storia di Sherlock sta facendo il giro del mondo. Sherlock è un dolcissimo cagnolino bianco, e fin qui tutto normale direte voi. In realtà, è costretto ad indossare costantemente gli occhiali da sole, non si tratta certo di un vanto, piuttosto di un modo per preservarne la salute: Sherlock è un cane albino, e in quanto tale non può esporsi al sole in maniera prolungata, altrimenti rischierebbe di ammalarsi di tumore alla palle. Proprio per questo motivo, il cane indossa gli occhiali da sole e viene cosparso di un’apposita crema che lo preservi dalle scottature. Insomma, i suoi padroni devono prendersene cura con molta attenzione!

PIC FROM Netta McKay/Fiona MacDonald/Caters News – (PICTURED: Sherlock the schnauzer from Australia outside)

L’albinismo causa una mancanza di melanina, motivo per il quale Sherlock è di un bianco candido. Inoltre, la malattia può spesso causare anche problemi alla vista o all’udito, proprio come accade per gli esseri umani. Sherlock, deve passare la maggior parte del suo tempo all’ombra, rischia l’ustione e perciò viene portato a passeggio solamente al tramontare del sole: non tutti potrebbero occuparsene con tutta questa attenzione e premura.

Nonostante tutto, Sherlock è un cane felice: ha quasi un anno d’età e nonostante sia stato abbandonato dai suoi padroni precedenti, adesso vive con una famiglia che lo ama e non vorrebbe mai farne a meno. «Lui è un cane speciale, e ha una bellissima personalità. Ha addirittura avuto un contratto come modello per l’agenzia di Melbourne “Animal Magic”» ha raccontato Netta Mckay, padrona affidataria del cane.

PIC FROM Netta McKay/Fiona MacDonald/Caters News – (PICTURED: Sherlock the schnauzer from Australia outside)

 

 

 

 

Commenta via Facebook
Tags

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE