News

Miracolo di Natale: Jack il cagnolino cieco ritrovato a 1.200 km di distanza

Il Miracolo di Natale di Jack: il cagnolino di 11 anni, completamente cieco e ormai dato per disperso torna a casa dopo 6 mesi

Quando il cagnolino di Rudy Torres è scomparso dalla sua casa nel sud della Florina, era il mese di agosto. Subito iniziarono le ricerche, che purtroppo si conclusero senza un nulla di fatto: il cagnolino sembrava scomparso nel nulla.
I miei figli non volevano nemmeno festeggiare il Natale.” ha raccontato Torres durante un’intervista. Tuttavia, la famiglia ha continuato a pubblicare volantini, lanciare appelli e ricercare fra i canili della zona, senza arrendersi. Ancora una volta però, di Jack nessuna traccia.
Stavano cominciando a perdere le speranze, anche perchè Jack era un vecchio cagnolino di 11 anni, completamente cieco.

Proprio mentre la famiglia Torres era presa nella frenetica ricerca del suo cucciolo, una signora nella Carolina del Nord stava guidando verso casa. Adela Diaz, il nome della donna, ha visto un cagnolino sul ciglio della strada e si è subito fermata per soccorrerlo e verificare che avesse un microchip. Fortunatamente, il cane in questione, risultò poi essere proprio Jack: il cagnolino che era partito dalla Florida. Le autorità hanno subito riconosciuto il cagnolino grazie al microchip, e subito sono riusciti a rintracciare la famiglia di Rudy Torres.

Così, a quasi sei mesi di distanza, e 1.200 km dopo, il piccolo Jack è stato ritrovato. La famiglia ha subito gridato al “Miracolo di Natale“, fra le lacrime di gioia. D’altro canto, la signora Diaz, non ha accettato la ghiotta ricompensa offerta dalla famiglia: la gioia di aver restituito il piccolo Jack alla sua famiglia era la miglior ricompensa che potesse desiderare. Clicca qui per guardare il video!
Questa storia oggi sta facendo il giro del mondo, a dimostrazione del fatto che un microchip può davvero rivelarsi uno strumento miracoloso! Scopri di più sull’importanza di targhette e microchip cliccando qui.

 

Commenta via Facebook

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE