News

Il primo cane al mondo con zampe di carbonio high-tech

Cola è diventato il primo cane al mondo con zampe di carbonio high-tech: le stesse utilizzate dai campioni paralimpici per correre…

Dalla Thailandia arriva una storia (finalmente) a lieto fine. A questo cane, Cola, erano state tagliate le zampe anteriori come punizione per aver masticato un paio di scarpe, una storia terribile e ai limiti del possibile che aveva sconvolto tutti. L’accaduto risale a circa un anno fa, a causa del violento proprietario del cane, un uomo violento di Bangkok.

Finalmente, oggi, lo stesso cane è tornato ad essere libero con un paio di protesi, le stesse che vengono utilizzate anche per i corridori paralimpici. Le zampe “bioniche” gli sono state donate da una fondazione di beneficienza, la Soi Dog, un gruppo situato nell’isola di Phuket, volto alla salvaguardia e aiuto dei nostri amici a quattro zampe. Così, grazie all’impegno dei volontari e a approfonditi studi e ricerca, Cola è diventato il primo cane ad avere delle zampe di carbonio high-tech, con cui è riuscita a tornare a correre. E, finalmente, è ancora pronta a tornare a fidarsi degli esseri umani…

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali