News

Banca di Piacenza: apre un conto corrente per cani e gatti

La Banca di Piacenza apre conti correnti per gli amici animali, ecco la novità

Anche cani e gatti potranno essere intestatari di un conto corrente: è questa la novità di Banca di Piacenza che ha deciso di accettare anche clienti non umani tra i suoi correntisti.
Amici Fedeli” il nome del conto corrente, è in realtà solo una finzione giuridica; il nome dell’animale “sarà sempre accostato a quello del proprietario” spiega il Presidente dell’Istituto di Credito.

Banca di Piacenza: da cosa nasce l’esigenza di un conto per animali

Qualche mese fa, un cliente ci ha chiesto di intestare il conto corrente al suo cocker spaniel fulvo di nome Roll. Non si può fare, naturalmente, perché intestatari del conto debbono essere persone fisiche o comunque soggetti giuridici. Però, niente vieta che fra i segni distintivi si possa aggiungere il nome del cane. E allora ci siamo detti: perché non creare un conto corrente dedicato agli amici degli animali?“.
Con queste parole Corrado Sforza Fogliani, presidente del gruppo bancario piacentino ha spiegato la nascita dell’idea di un conto corrente cointestato agli amici animali: molti cittadini e correntisti della Banca, difatti, spendevano ingenti quantità di denaro per l’acquisto di prodotti per i loro amici pelosi, per le spese veterinarie e per i generi di prima necessità; nasce così l’idea di creare un conto corrente per proprietari di cani nel quale possono essere vincolate determinate somme per la cura e il benessere del quattrozampe, ad un canone mensile di 6 Euro e che consente l’accesso a una gamma di prodotti e servizi a condizioni agevolate.

Il Conto Corrente “Amici fedeli” offre:

  • un finanziamento a tasso agevolato, per l’acquisto di prodotti e servizi e per il pagamento delle spese veterinarie
  • una polizza RC “Zero pensieri” a condizioni di particolare favore
  • l’iscrizione gratuita, per il primo anno, all’Associazione di proprietari di animali domestici “Amici veri”
  • promozioni esclusive presso punti vendita e cliniche veterinarie convenzionate

Fogliani è anche Presidente di Assopopolari, associazione di categoria delle banche popolari italiane e ci auguriamo che il modello Banca Di Piacenza possa essere adottato da altri istituti di credito.

Commenta via Facebook

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE