Comportamento News

Stella: da cane vagabondo a Sergente di polizia

Stella: da cane vagabondo a “Sergente delle coccole

La piccola Stella, cagnolina di cinque mesi meglio conosciuta come “sergente Fuzz” è stata trovata vagabondare in una fattoria: oggi è un Sergente Speciale della Polizia.
Il suo lavoro, che svolge per dieci ore al giorno, è dispensare coccole ai colleghi poliziotti.

L’Ufficiale Kathryn Smith è stata la prima ad accorgersi di quel batuffolo che girovagava per i campi e ha deciso di portarla in caserma, al St. Paul Police Department di Minnesota (Usa): “ogni venerdì viene in caserma perché per tutti noi è bello avere un cucciolo. Appena lo abbiamo visto è stato subito amore“, fa sapere John Lozoya, alto Comandante del coinvolgimento della comunità per il Dipartimento.

È molto giocoso ma ama anche essere coccolato. La sua personalità è molto accogliente. Si sdraia e permette a chiunque di accarezzarlo subito. È un cucciolo molto dolce“.

Il Dipartimento ha in programma di iscrivere Fuzz a un “programma di certificazione per cani da terapia” una volta che sarà abbastanza grande da poter aiutare ancora più persone.  “Speriamo che un giorno, quando sarà un cane terapeutico certificato, non solo possa aiutare il nostro staff, ma anche persone che sono state vittime e hanno bisogno di sostegno. Sin dagli inizi, per la Polizia e i Vigili del fuoco gli animali sono sempre stati importanti. La nostra è una sorta di evoluzione: Fuzz lavora e non sembra solo un morbido orsacchiotto” conclude Lozoya.

In America non è la prima volta che si assiste all’utilizzo di cani come terapia per le persone vittime di calamità e violenza.

 

Commenta via Facebook

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE