News

Firenze dedica un’area cani a Diesel, cane eroe della polizia francese

A Firenze ci sarà un’area cani dedicata a Diesel, cane eroe degli di Parigi

Tutti vi ricorderete di Diesel, il pastore belga di sette anni Diesel, che per prima entrò nell’appartamento di Saint Denis dove si nascondevano i terroristi degli attentati di Parigi del 2015 e fu uccisa.
La città di Firenze ha deciso di dedicarle l’area cani all’interno del Parco dell’Anconella e alla intitolazione hanno preso parte l’assessore alla toponomastica Andrea Vannucci e numerosi cittadini della zona, con i loro amici a quattro zampe.

La città già nello scorso anno aveva dedicato l’area cani di via Unione Sovietica alla celebre cagnolina e cosmonauta russa Laika, in occasione del sessantesimo anniversario dal suo lancio in orbita.

“È un modo per dare identità e riconoscimento a luoghi molto apprezzati e frequentati dai cittadini e dai loro cani. Un gesto di attenzione a quella larga parte di cittadinanza che fa dell’amore per gli animali un pezzo importante della propria vita. La scelta del nome di Diesel è nata da un confronto con i residenti della zona, molto affezionati a quest’area e a tutto il parco dell’Anconella, restituito a nuova vita dopo la tromba d’aria dell’agosto 2015” il commento dell’Assessore Vannucci

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali