News

Alla Telekapp di Modena si va al lavoro con il proprio cane

Telekapp di Modena: si agli animali domestici in ufficio

La Telekapp di Formigine, in provincia di Modena, ha concesso ai propri dipendenti di portare il cane in ufficio.
La Telekapp è una start up nata quattro anni fa per iniziativa di Daniel Rozenek, imprenditore impegnato anche nella Confimi Emilia, e si occupa di servizi informatici.

Questa dei cani  rientra nell’insieme di cose, anche piccole, che mirano a migliorare l’ambiente lavorativo, in modo che i dipendenti possano ritrovarsi in un contesto familiare anche sul lavoro. Dalla sala relax con tutto incluso dall’azienda al venerdì pomeriggio libero, queste piccole operazioni aiutano i colleghi a convivere meglio. I nostri cani da tastiera ci fanno compagnia nelle ore lavorative, facendole passare con serenità. Abbiamo anche notato che è molto più facile scambiare due chiacchiere e scoprire cose nuove delle nostre vite mentre li osserviamo giocare. È incredibile quanto tempo passiamo insieme ai colleghi e quanto alle volte poco sappiamo di loro. Scendere cinque minuti in giardino a sgranchirsi le gambe è incredibilmente importante per la nostra salute. Spesso in ufficio ci alterniamo in questa mansione: quando un collega è impegnato con clienti o con un progetto, facciamo a turno per badare al suo cane, portandolo a spasso e facendolo giocare”.

La presenza dei nostri cani fa bene al morale. Il mondo del lavoro è cambiato e cambierà ancora, oggi non esistono orari, luoghi o iter precisi da seguire. Noi datori di lavoro dobbiamo cercare soluzioni utili per rendere l’habitat lavorativo più armonioso e più amichevole possibile. Poi devo dire che in questo modo aumenta la produttività e si vive meglio“. Le parole di Daniel Rozenek.

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali