News Primo Piano

Festa “amici cucciolotti 2018”: 10 giugno rifugi aperti

Festa amici cucciolotti: rifugi aperti

Il 10 giugno 2018 i volontari Enpa saranno presenti nelle piazze di numerose città, apriranno le porte dei loro rifugi e delle oasi per mostrare concretamente cosa, figurina dopo figurina, è stato realizzato in questi 12 anni di collaborazione con la Pizzardi Editore che, oltre a supportare l’Ente realizzando importanti progetti, sempre più, si contraddistingue per la responsabilità sociale d’impresa che caratterizza tutti i suoi prodotti. 

La Festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti, giunta alla sua settima edizione, è l’imperdibile appuntamento annuale che vede riuniti, in tutta Italia, migliaia di giovani collezionisti accompagnati dalle proprie famiglie per lo scambio delle “figurine che salvano gli animali”. 

Ogni anno un’emozione profonda che si rinnova, una boccata d’ossigeno che dona forza ed energia ai volontari Enpa, sempre pronti e disponibili a fornire preziosi consigli sulla cura degli amici a quattro zampe. La collezione “Amici Cucciolotti 2018” coinvolge milioni di bambini e le loro famiglie in una grandiosa iniziativa per riempire 10 milioni di ciotole di cibo per i trovatelli accuditi dai volontari Enpa. È ancora possibile contribuire a sfamare i trovatelli dei rifugi completando questa bellissima collezione! 

Marco Bravi, Presidente del Consiglio Enpa e Responsabile Comunicazione e Iniziative dell’Ente dichiara: “In una società in continuo mutamento, dove tutto scorre velocemente, tendiamo a non fermarci per goderci le piccole cose della vita. L’evento Amici Cucciolotti va contro corrente e offre ai suoi ospiti la possibilità di conoscere nuovi amici, giocare all’aria aperta, stare a contatto con la natura e gli animali, in un tempo che non viene scandito dalle lancette dell’orologio, ma dalle risate, dagli applausi, dalle carezze.”

Come lo scorso anno, grazie alla collaborazione tra Pizzardi Editore e l’Università di Siena, che coordina il progetto internazionale “Plastic Busters”, la Festa Amici Cucciolotti si terrà anche su due imbarcazioni-laboratorio, ormeggiate nei porti di Loano (SV) e Marina di Pisa (PI).
I partecipanti potranno salire a bordo per scoprire cosa si può fare per contribuire a salvare gli animali marini del Mar Mediterraneo dalle microplastiche. “Un’ulteriore occasione di crescita e presa di coscienza per la futura generazione – conclude Bravi – a cui stiamo affidando un Mondo che necessita della loro attenzione e cura.”

Sul sito www.enpa.it è possibile consultare la cartina, in continuo aggiornamento, con i luoghi, gli orari e i programmi di tutti gli eventi della giornata.

Per maggiori informazioni:

Eleonora Inaudi  0172433040-425130 media@enpa.org

I VOLONTARI ENPA ORGANIZZANO NEI RIFUGI E IN TANTI ALTRI LUOGHI UNA GIORNATA DI FESTA DOVE SI POTRANNO SCAMBIARE LE FIGURINE DOPPIE E I PARLOTTINI DEGLI AMICI CUCCIOLOTTI.
I PARTECIPANTI RICEVERANNO IN DONO L’ORIGINALE DIARIO SCOLASTICO “AMICI CUCCIOLOTTI 2018/2019”.

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali