News Primo Piano

Due Labrador al Bellaria per giocare coi piccoli pazienti

Bellaria: due Labrador in corsia

Due bellissimi Labrador accompagnati dai loro conduttori appartenenti Unione Nazionale Arma dei Carabinieri hanno passato un intero pomeriggio con i piccoli pazienti dell’area pediatrica dell’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna
L’iniziativa è stata organizzata da Bimbo Tu Onlus che dal 2007 si occupa di offrire sostegno ai piccoli pazienti e alle loro famiglie per far sentire loro il calore di una casa anche dentro le corsie di un ospedale.

Bellaria e due Labrador in corsia: Peter e Agne

I Labrador che, accompagnati dagli agenti dell’unità cinofila dell’Unione Nazionale Arma dei Carabinieri, hanno trascorso il pomeriggio in ospedale per portare un sorriso ai bimbi ricoverati, si chiamano Peter e Agne. Un’emozione unica per i pazienti e per le loro famiglie: bambini che nonostante non vivano più a casa, nonostante siano fisicamente distrutti per la malattia, hanno voluto portare a spasso i due cagnoloni che erano ben felici di farsi riempire di coccole. Bambini che hanno portato speranza, felicità e tanta commozione a chi assisteva alla scena.
Un’emozione che, anche per i genitori dei piccoli pazienti, rimarrà sempre nel cuore. 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali