News Primo Piano

L’amicizia tra uomo e cane in mostra a Milano

Milano: mostra sull’amore che lega uomo e cane

Presso il Castello Sforzesco di Milano un progetto artistico incentrato sull’amore e sulla relazione speciale che lega i cani e gli esseri umani; HumanDog è stata inaugurata nella giornata di domenica 1 Luglio in collaborazione con Coop Lombardia e fino al 30 luglio ci sarà la possibilità di ammirare gratuitamente trentotto scatti e 170 fotografie della fotografa e giornalista milanese Silvia Amodio; HumanDog è parte della campagna “Alimenta l’Amore“, promossa da Coop Lombardia al fine di raccogliere cibo per cani e gatti nei punti vendita. “Grazie al progetto, attivo dal 2014, sono stati distribuiti oltre 680mila pasti agli animali in difficoltà”, ha detto Alfredo de Bellis vicepresidente Coop Lombardia.

La campagna vede la partecipazione anche del Comune di Milano e secondo Roberta Guarnieri, assessore del Turismo e Sport  “il canile e gattile di Milano sono i più belli d’Europa, come sancito da numerosi riconoscimenti. I cani e gatti ricoverati sono dati in affido nell’arco dell’anno: un segno del gran cuore dei milanesi”.
Il regista Bruno Bozzetto “Amo gli animali. Sono esseri magici. Silvia nelle sue foto è bravissima a illustrare il processo di immedesimazione reciproco fra umani e amici a quattrozampe”.
La psicoterapeutica Maria Rita Parsi racconta il rapporto tra uomo e animali ” La presenza degli animali nella nostra vita quotidiana consente di coltivare la nostra parte istintuale. Ai bambini offre un modo privilegiato per esprimere le proprie emozioni, per gli anziani è supporto affettivo”.

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali