News Primo Piano

In vacanza con Fido: nasce il numero di telefono contro l’abbandono

In vacanza con Fido: numero telefonico contro gli abbandoni 

Durante i mesi estivi, in Italia vengono abbandonati oltre 60.000 animali domestici. Un numero molto elevato, che denota una piaga culturale oltre che sociale.
Per contrastare e mitigare questo fenomeno, oltre che il maltrattamento degli animali, Hill’s Pet Nutrition Italia – azienda che da oltre 75 anni si dedica alla nutrizione degli animali domestici, garantendo la massima qualità degli ingredienti e l’equilibrio ottimale delle sostanze nutritive – e Amici di casa Coop – l’insegna dei nuovi negozi specializzati creati da Coop Alleanza 3.0 e dedicati interamente alla vendita di prodotti per animali domestici – hanno scelto di aderire alla campagna denominata #SalvaUnAmico, iniziativa promossa dal 2012 da Emergenza24, il più grande network europeo della comunicazione di emergenza nei social.

Grazie a questa partnership, dal 1 luglio al 30 settembre sarà possibile inviare segnalazioni di animali abbandonati o in difficoltà via Whatsapp o SMS, al numero 392 5220090: il numero 392 5220090 sarà monitorato giorno e notte dagli operatori di Emergenza24 che sono in costante contatto con le autorità competenti per il recupero degli animali. Grazie all’attivazione di questo servizio tutti i cittadini potranno segnalare la presenza di animali in imminente pericolo, vaganti sulla strada, lasciati chiusi in auto sotto il sole o in altre situazioni a rischio; in aggiunta, anche i canali social dell’iniziativa verranno utilizzati come strumento per fornire una risposta a seguito di una segnalazione.

In vacanza con Fido: #SalvaUnAmico

#SalvaUnAmico è, infatti, su Twitter (@salvaunamico), su Facebook.com/salvaunamico e sul sito www.salvaunamico.it dove sono disponibili ulteriori informazioni. Hill’s e Coop Alleanza 3.0, assieme ad Amici di casa Coop, hanno a cuore il benessere di tutti gli amici a quattro zampe e con questa iniziativa vogliono offrire un aiuto concreto agli animali abbandonati e mettere a disposizione di tutti uno strumento efficace per la segnalazione di situazioni di emergenza.

Hill’s Pet Nutrition

Hill’s Pet Nutrition da oltre 70 anni si occupa di nutrizione di cani e gatti, grazie ad uno staff composto da più di 220 veterinari, scienziati e nutrizionisti che conoscono a fondo ciò che cani e gatti richiedono per vivere una vita lunga e sana. La loro missione è contribuire ad arricchire e prolungare le relazioni speciali tra le persone ed i loro animali domestici e credono che la nutrizione debba essere una pietra miliare nella medicina veterinaria. Hill’s da anni si dedica ad animali meno fortunati tramite un programma di donazioni che nel 2017 in Italia ha portato a donare 224.000 pasti ai rifugi per cani e gatti.

Amici di casa Coop

Amici di casa Coop è l’insegna dei nuovi negozi specializzati creati da Coop Alleanza 3.0 e dedicati interamente alla vendita di prodotti per animali domestici. Attualmente sono 9 e sono presenti in diverse province del nostro paese: Bologna – Centro Lame, Ferrara – Centro Le Mura, Reggio Emilia – Canalina, Castelfranco Veneto (TV) – Centro Giorgione, Spinea (VE) – Spinea Center, Ravenna – Centro Esp, Correggio (RE) – Centro Il Correggio, Modena – Centro I Gelsi, e Maranello (MO). I proprietari degli animali che visitano i negozi Amici di casa Coop possono contare su una vasta offerta di prodotti e servizi e sul supporto di addetti selezionati tra amanti degli animali ed esperti del settore. Il personale di Amici di casa Coop è formato professionalmente dall’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), per prendersi cura al meglio degli amici a 4 zampe. La Cooperativa sostiene l’iniziativa perché la ritiene uno strumento efficace contro il fenomeno dell’abbandono, mirato a tutelare e aiutare concretamente gli animali, ed è felice della sinergia costruttiva instaurata con Hill’s.

Emergenza24

Emergenza24 è la più grande community europea che attraverso i social network e una piattaforma dedicata, raccoglie, valuta, analizza e distribuisce informazioni in situazioni di emergenza. È dal 2012 il punto di riferimento nazionale per giornali, agenzie di stampa, politici, decisori, gruppi e associazioni di protezione civile, enti locali e risk manager nella comunicazione in emergenza. Sui social network come @emergenza24 e su web www.emergenza24.org.

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali