Primo Piano Salute

VETERINARIO A DOMICILIO: con questa nuova APP si può

Attraverso l’app di ProntoVet24 è possibile richiedere un servizio a domicilio, selezionando i veterinari presenti nella propria zona di riferimento. L’app, entro un’ora, avverte l’utente circa la disponibilità del veterinario il quale, a servizio ultimato, emetterà la fattura al destinatario che ha già effettuato il pagamento per via digitale. ProntoVet24 verserà successivamente l’importo al veterinario detratto del 10%, come avviene quando prenotiamo un hotel su Booking. Il veterinario non ha alcun obbligo nei confronti del cliente e può quindi tranquillamente rifiutarsi di eseguire la prestazione nel caso sia già impegnato.

I fondatori del progetto sono Massimiliano De Florio, ingegnere, e Luca Laporta, che hanno realizzato il primo servizio digitale di reclutamento di veterinari freelance, non solo in Italia, ma praticamente in tutto il mondo. L’idea ha fatto parecchio rumore dato che, spesso, portare i nostri piccoli amici in clinica è tutt’altro che facile. Soprattutto quando si vive nelle grandi città. «Gli animali si spaventano subito», racconta Massimiliano. «E lo stress può ripercuotersi sulla salute dello stesso. Per non parlare dei problemi organizzativi, tra il poco tempo che abbiamo solitamente a disposizione, il traffico e i parcheggi nelle grandi città italiane. Oppure le emergenze: è difficile trovare un ambulatorio aperto durante le festività, se il nostro gatto sta male». È così che nasce ProntoVet24, un servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che, da una parte recluta veterinari freelance permettendogli di ampliare la propria cerchia di clienti, dall’altra dà la possibilità ai proprietari di animali di prenotare un veterinario a domicilio. «Le richieste per veterinari a domicilio sono aumentate esponenzialmente negli ultimi anni».

«Al momento abbiamo reclutato 1.300 veterinari e siamo attivi su 100 province italiane», ci dice Massimiliano.

Controlla subito se ci sono veterinari iscritti nella tua zona e poi corri in edicola ad acquistare il nuovo numero di febbriaio di ARGOS! Tante informazioni su questo e molti altri servizi utili ai nostri amichetti pelosi.

Foto via: www.tuttogreen.it

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE