News Salute

I segreti della passeggiata perfetta col tuo cane

Consigli per passeggiare serenamente col vostro Fido

Per prima cosa, è bene tenere a mente che un cane ha bisogno di uscire all’aria aperta almeno per tre volte al giorno, soprattutto per fare i propri bisognini in tranquillità, e proprio per questo motivo gli orari dovrebbero essere mantenuti con una certa regolarità.

Una regola fondamentale da rispettare è quella di dividere la passeggiata in due: la prima parte deve essere dedicata ai bisognini, la seconda al divertimento e al gioco. Nella seconda parte della passeggiata, il vostro cane deve poter correre, giocare, annusare ciò che vuole e divertirsi.

Se usate portarlo in spazi aperti frequentati anche da altri cani liberi, fate attenzione ai giochi o ai premi in snack, perchè potrebbero incuriosire gli altri presenti, e scatenare spiacevoli liti o scontri.

Se il vostro cane è particolarmente agitato, vi consigliamo di farlo uscire a stomaco vuoto, per evitare rigurgiti o gravi torsioni dello stomaco! A questo proposito, se pensate di far “sfogare” il vostro Fido con una serie di giochi scatenati, tipo riportare la palla, corse pazze, o il fisbee, vi sbagliate di grosso, perchè non farà altro che agitarsi.

Foto via: www.ficss.it

 

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE