Articoli Salute Sport

Cinque attività per Fido che che aiutano i padroni a dimagrire

Le attività da fare assolutamente con Fido per dimagrire e divertirsi insieme: queste quattro idee miglioreranno la vostra primavera

Con l’arrivo della primavera, si sveglia la nostra voglia di uscire e praticare attività all’aria aperta anche per perdere qualche kiletto per la famosa  “prova costume
Per i padroni di cani, dimagrire è più semplice e divertente se fatto con il proprio compagno di vita; secondo il Journal of Physical Activity & Health, chi vive con un cane é più incline ad essere costante negli allenamenti e a raggiungere la forma fisica ideale con successo.
I cani, si sa, sono amanti delle corse in campi sterminati ma la corsa non è l’unico sport che possiamo condividere con il nostro peloso!

Diamoci da fare: ecco 4 sport da praticare con Fido

1. Corsa e camminata: ovviamente quando si parla di attività con il cane, che aiuti anche a dimagrire, la prima cosa che viene in mente è la corsa o la cammina: e difatti si tratta dell’attività più diffusa e semplice da fare! Ma ricordatevi che anche se a prima vista appare semplice bisogna ricordarsi di alcuni accorgimenti; insegnare al cane come stare al passo e munirsi di un guinzaglio pensato appositamente per quest’attività, agganciato a una pettorina e collegato alla cintura che il padrone dovrà allacciarsi in vita.

2. Doga: vi starete chiedendo di cosa si tratta… niente di più semplice! si tratta dello yoga da farsi con il proprio cane. Lo Yoga è una attività molto semplice, ottima per allungare  i muscoli. L’obiettivo del Doga è di entrare in connessione e in sinergia con il proprio cane.

3. Frisbee: è sicuramente uno dei giochi preferiti del nostro cucciolone! Anche per l’uomo può essere una buona alternativa alla corsa per bruciare calorie; infatti basterà correre dietro al proprio cane anziché stare fermi in attesa che riporti il frisbee per perdere quegli odiati kiletti in più!

4. Nuoto: quale migliore stagione dell’estate per coinvolgere il proprio quattrozampe in una bella nuotata? Questo sport non grava sul fisico e d’estate permette di rigenerarsi dopo una giornata calda e faticosa al lavoro.

Adesso basta scuse, andate subito a divertirvi con il vostro peloso!

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali