Senza categoria

Il cane partecipa ai funerali del padrone: nessuno riesce a trattenere le lacrime

Cane partecipa ai funerali del padrone: lacrime e commozione

Come sappiamo tutti, il dolore non è un’emozione solo umana; anche i cani provano dolore e la dimostrazione è Sady, una cagnolina di 13 anni mix di border collie e pastore tedesco, che ha perso il suo migliore amico umano a causa di un attacco di cuore.

Andy, il padrone defunto ha cresciuto Sandy da quando era solo una cucciola e per questo motivo, la cucciolotta ha mostrato i segni di un grosso cedimento emotivo subito dopo la morte del suo proprietario.
Nel momento in cui Andy si è sentito male, Sandy era con lui e “lei provava a mettere la testa nella sua mano per provare a svegliarlo”, ha detto Jeremy May, presidente di Element Cemation, Pre Planning and Burial, di Langley,  il quale ha assistito alla scena prima che l’ambulanza lo portasse via.
Sady ha sofferto di depressione molto acuta a seguito della morte del suo amato padrone che ha aspettato pazientemente alla finestra per giorni con lo sguardo perso nel vuoto; ha smesso di mangiare e di dormire da sola ed è arrivata a perdere più di 5 chili.
La moglie di Andy, vedendo le condizioni di Sady ha pensato che anche lei avesse il diritto di salutare per un’ultima volta il suo padrone e ha così deciso di organizzare un modo perché anche la cucciolotta potesse partecipare ai funerali.

Sady è stata l’ultima a salutare Andy: si è avvicinata docilmente insieme a Julia alla bara e ha appoggiato le zampe sul bordo; poi è scesa e si è allontanata. “Nessuno è riuscito a trattenere le lacrime quando la ha vista“, ha raccontato Jeremy May.

L’addio al suo amico era necessario Sady per elaborare in modo completo il lutto: dopo il funerale l’ultimo straziante addio, è tornata a casa e finalmente ha mangiato, per poi ricominciare a vivere una vita normale e a fare le sue attività consuete.

E’ proprio vero che gli animali provano sentimenti come noi umani: gioia, felicità ma anche dolore.

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali