News Toelettatura

La trasformazione di alcuni cani prima e dopo essere salvati

L’incredibile trasformazione di questi cani prima e dopo l’adozione vi farà ricredere sull’esistenza delle seconde possibilità

Stiamo per raccontarvi la storia di alcuni cagnolini, ignorati, brutalmente abbandonati e soli. Questi cani hanno cercato per mesi, o anni, di sopravvivere all’ingiustizia dei loro padroni, vivendo di stenti in mezzo alla strada.

Un cane, solo e abbandonato, non ne risente soltanto fisicamente, ma anche dal punto di vista emotivo, e il loro aspetto non è altro che la perfetta riflessione di questo enorme disagio interiore. Del resto, sappiamo bene quanto un cane abbia bisogno di attenzioni e affetto.

Per questo, vi mostriamo le foto di questi cagnolini: apparentemente, sono “brutti” e sporchi. In realtà, avevano estremo bisogno di aiuto, e con una buona toelettatura, una buona quantità di sapone e un po’ di affetto sono diventati meravigliosi!

Fonte

Guarda le foto della trasformazione di questi cagnolini abbandonati!

Questo piccolo barboncino è stato salvato mentre mangiava da un cestino della spazzatura. E’ stato poi chiamato Dolly. Dal suo pelo, sono stati rimossi quasi 7 chili di sporcizia!

Image credits: onepicturesaves.com

Il cagnolino che vedrete qui sotto era così sporco che era difficile capire si trattasse di un cane! Faticava a muoversi con tutto quel pelo malridotto. Ma dopo la sua pulizia, è diventato elegantissimo e adorabile.

Image credits: Quebec Society for Protection Of Animals

Questa cagnetta, di nome Miley, è stata trovata in una discarica. Gravemente ferita e appena in grado di camminare. Per fortuna oggi è felice e sana nella sua nuova famiglia!

Image credits: Frank Bruynbroek

La Trio Animal Foundation ha salvato numerosi cagnolini costretti a vivere all’aperto. Quando ha trovato Ellen, la sua pelliccia era diventata così pesante e sporca da rischiare di strapparsi alla radice. Le sono stati rimossi ben due chili di pelo! A due anni, ha potuto ricominciare la sua nuova vita.

Image credits: Trio Animal Foundation

Questa cagnetta, di nome Alana è stata consegnata ad un rifugio in pessime condizioni, pochi avrebbero capito che era davvero un cane. Fortunatamente i volontari sono riusciti a rasarla scoprendo che si trattava di un cagnolino molto più giovane di quanto pensassero!

Image credits: onepicturesaves.com

 

Commenta via Facebook

In Edicola

Speciali

gallery

PUBBLICA LE FOTO
DEL TUO CANE!

Condividi le immagini più belle del tuo fedele amico a quattro zampe
e vota quelle degli altri appassionati

Le foto più votate verranno pubblicate su Argos e Il Mio Cane!

CLICCA QUI PER INIZIARE